ridotti ambiti edificati
condominio, albergo, strada, quartiere, rione, complesso immobiliare, ecc…
progetti in stand by
piani particolareggiati, di lottizzazione, permessi di costruire, aree urbanizzate, ecc …
 
proposte e progettazioni
rigenerazione urbana e rinascimento civile (RURC) per la realizzazione di RA!
 

Le proposte e le progettazioni di Rigenerazione Urbana e Rinascimento Civile (RURC) (elaborate sulla base di verifiche preliminari e promosse da Bandi Comunali o da Privati - in entrambi i casi con eventuali consulenze di perpiù)
- tendendo alla realizzazione di RA!, sollecitando cioè una Città migliore, a
- partire dai suoi Cittadini,
- compiendo opere di qualificazione e rinnovamento urbanistico e
--ambientale (oltre che di miglioramento edilizio),
- attivando diverse forme di sussidiarietà orizzontale,
si configurano come interventi d’interesse pubblico, tali quindi da poter conseguire, oltre a contributi e agevolazioni di carattere finanziario, premialità (urbanistiche, edilizie, fiscali, economiche, sociali), compensazioni, perequazioni, deroghe e accordi (di programma o area) con Enti Locali e Pubblici, burocrazia zero.
In particolare, gli snellimenti burocratici connessi all’approvazione dei RURC, potranno consentire, sia la contestuale rapida approvazione di eventuali Ristrutturazioni (per adeguamenti sotto il profilo della sicurezza antisismica, del risparmio energetico e della bioarchitettura),  sia la soluzione definitiva di eventuali pregresse complicate situazioni giuridico/amministrative.

progettazione e direzione lavori integrale coordinata di interventi di RURC
Progettazione integrale e coordinata preliminare, definitiva, esecutiva - particolareggiata (in campo Sociale, Ambientale, Urbanistico, Architettonico, Strutturale, Impiantistico, Interni, Arredi, Design, Iconografia, Grafica, Comunicazione).
Rilievi, Pratiche Amministrative, Computi Metrici Estimativi, Piani Sicurezza, Manutenzione, Cronoprogramma, Capitolati e Contratti, direzione lavori, Collaudi, Agibilità/Abitabilità, Accatastamenti.
Interventi Edilizi centrati su: stabilità antisismica, bioarchitettura, autonomia e risparmio energetico, basso costo e rapidità di esecuzione, flessibilità compositiva degli spazi, concentrazione degli impianti, facile gestione e manutenzione, durata.
Gestione del progetto per rispettare tempi, costi e qualità definiti in fase progettuale per l’intero ciclo di vita degli interventi.
Piano economico con le caratteristiche del progetto, sia per la sua pianificazione, che per la comunicazione esterna verso potenziali finanziatori o investitori.
Piano di manutenzione e smaltimento delle opere