RIMINI - MARE D’INFERNO 2015/16
I bagni 26,27,28 di Rimini (Marina Centro), in accordo con il Comune di Rimini e con il supporto tecnico di Marimao/^x+, realizzeranno sugli arenili in loro concessione, nel prossimo inverno, una fantastica grande Opera di “Arte del Paesaggio”, ideata dall’Arch. Marino Bonizzato e titolata “MARE D’INFERNO”(vedi foto).
Questa Opera:
- unica al mondo e di forte impatto, grazie anche agli eventi che si svolgeranno al suo interno dal dicembre 2015 al marzo 2016, richiamerà forte attenzione da parte dei media e continua affluenza di adulti e bambini.
- sviluppata su di un fronte mare di 120 metri, sarà realizzata scavando e spostando grandi volumi di sabbia per la realizzazione d’infernali, rumorosi, fumanti, lampeggianti e scoppiettanti vulcani alti 6 metri - ml. 6 di altezza e di mostruosi e bizzarri “dinosauri”
L’Opera ospiterà al suo interno:
- alte barriere di sabbia per proteggere dalle mareggiate opera stand e stabilimenti balneari;
- “fortini” con sabbia calda, riscaldatori aerei, piscine e giochi con acqua calda,cabine e servizi riscaldati per fare il bagno d’inverno
- stand, riparati, da vento pioggia e neve, che ospiteranno artigiani o artisti per spettacoli e mercatini / laboratori legati al mare e al fuoco (voce, musica, teatro danza, giocolieri, mangiafuoco, fabbri, maestri vetrai, ceramisti, cuochi, ecc.);
- progettata dai Tecnici di Marimao / ^perpiù (sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento) richiederà la partecipazione di Ditte e Imprese attive in diversi campi: Movimento Terra, Materiali Edili, Lavorazione Legno, Produzione Energia, Impianti Elettrici, Fuochi d’Artificio, Impianti Idraulici, impianti geotermici, ecc.
|